Incredibile rullino di marcia della Juventus che - quasi al pari del Chelsea dell'ex Antonio Conte - sta letteralmente ammazzando il campionato a suon di vittorie.
Questa volta è toccato ad una ritrovata Inter arrendersi, nonostante l'ennesima ottima prova degli uomini di Pioli che non sono - però - riusciti nell'impresa.
Lo Juventus Stadium - infatti - è un fortino invalicabile e quando - specie in casa - la quota dei bianconeri è così "alta", vale sempre la pena provare: inoltre, Allegri sapeva che questa era la vera prova del 9 per testare un nuovo modulo ed un nuovo assetto di gioco che vedrà, tra pochi giorni, confrontare la Juve alle fatiche europee.
Per questo, tatticamente, nulla è lasciato al caso e i bianconeri non potevano permettersi passi falsi proprio alla vigilia del match d'andata con il Porto: sarebbe passato un messaggio negativo di una Juve battibile, e i portoghesi ne avrebbero tratto vantaggio; ma non è stato così... ed anzi, al contrario, la Juventus ora può davvero fare paura.
Per questo, oltre che per la storia, per la rivalità... e per non riaprire un campionato avviato verso il solito lieto fine, che la Juve non voleva e non poteva lasciare punti in giro per la Serie A. Specie ai tanto odiati cugini neroazzurri! Il bolide di Juan Cuadrado ci regala l'ennesima cassa di questo positivo week-end: la Domenica si chiude in bellezza!