La Roma cerca di tenere il campionato in vita, demolendo la Fiorentina di Paulo Sousa con un rotondo 4-0.
Nonostante fosse una partita di cartello tra due squadre importanti del nostro calcio, sapevamo che le possibilità di uscire con i 3 punti per i giallo-rossi erano molte di più, tanto che avevamo selezionato per voi l'1 fisso già da Domenica 29 Gennaio, sia in singola che nel sistema a correzione d'errore.
La Roma - infatti - nonostante stia chiedendo a gran voce un nuovo stadio di proprietà, può vantare un rullino di marcia davvero invidiabile tra le mura amiche con 11 vittorie in 11 gare; al contrario la Fiorentina, che pur se la cava anche in trasferta, si rivela lontano dal Franchi un vero e proprio colabrodo con 22 reti subite (peggio solo Pescara, Crotone, Cagliari e Palermo).
Se poi sapevamo i viola non essere al top nel pacchetto arrettrato, un altro fattore che ha inciso e non poco è stato l'infortunio di Kalinic, che ha lasciato spazio a Babacar, sicuramente meno efficace del croato.
Ultimo punto - fondamentale - per comprendere la fame di punti della Roma: perdendo, avrebbe lasciato scappare una Juve che, pur lanciata verso il sesto scudetto, potrebbe sempre iniziare a lasciare qualche punticino per dare maggior respiro alla rosa in vista della Champions - vero obiettivo dei bianconeri. Spalletti lo sa... e vuole approfittarne.
Così, abbiamo valutato di poter consigliare la vittoria dei giallorossi, e grazie alle reti di Dzeko, Fazio e Nainggolan il pronostico si è trasformato... in cassa!