Pronostico ad alta quota quello di oggi grazie alla vittoria della Spal, rivelazione di questo campionato di B, contro la decaduta Benevento.
Premettendo che la nostra seconda serie è uno dei campionati più difficili da pronosticare, (almeno) in Europa: la quota di 2.15 da noi selezionata è forse la migliore proposta di questo Sabato, tanto che dopo poche ore è scesa a non più di un semplice raddoppio (2.00 c.ca).
Perchè abbiamo puntato sulla Spal? "Semplice": una società ambiziosa, che punta in alto e che può contare su un ambiente sano ed un morale alle stelle (emblema è l'ultimo arrivato, Sergio Floccari, che nonostante il corteggiamento da molte big di Serie A, ha scelto una neo-promossa di B per rilanciarsi ed è andato subito in rete) non ha lasciato alcuna chance ad un Benevento meteora, non più la corazzata di inizio stagione e che, comunque, in trasferta, ha sempre faticato troppo.
Una sola vittoria nelle ultime 5 per il Benevento è il simbolo di un calo che, in un campionato lungo come la serie B, non lascia scampo agli uomini di Marco Baroni; la Spal, al contrario, sapeva di potersi lanciare nella corsa promozione profittando dell'andamento altalenante delle principesse Verona, Frosinone & co.
Quella dei ferraresi è una favola sulla quale sapevamo di poter scommettere, grazie al fattore campo, all'entusiasmo di tutto l'ambiente e , soprattutto, al calcio estremamente cinico dei bianco-celesti: e così, cassa è stata!